Luca 18
18ED un certo de’ principali lo domandò, dicendo: Maestro BUONO, facendo che, erederò la vita eterna? 19E Gesù gli disse: Perchè mi chiami BUONO? niuno è buono, se non un SOLO, cioè IDDIO.
Il giovane ricco si accosta al Signore Cristo Gesù, nominandoLo Maestro BUONO, Il Signore ancora era in un corpo di carne e sangue in cui annichili’ Se stesso, pur non essendo stato trovato peccato in Lui, Che fu l’Agnello Immacolato e prese su di Sé i nostri peccati per crociffiggerli.
Nessuno è BUONO SE NON DIO SOLO.
Geremia 17:9
Il cuore dell’uomo è frodolento sopra ogni altra cosa,e insanabile; chi lo conoscerà.
Il cuore dell’uomo è un organo muscolare cavo, che costituisce il centro motore dell’apparato circolatorio e propulsore del sangue..
Matteo 16
15Ed Egli disse loro: E voi, chi dite che Io sono? 16E Simon Pietro, rispondendo, disse: Tu sei il Cristo, il Figliuol dell’Iddio vivente. 17E Gesù, rispondendo, gli disse: Tu sei beato, o Simone, figliuol di Giona, poichè la carne ed il sangue non t’hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è ne’ cieli.
Il peccato della disubbidienza corruppe Adamo ed Eva con i corpuscoli del sangue e un corpo corrotto di carne.
SOLO DIO È BUONO, DIO È SPIRITO.
1Corinzi 15
50Or questo dico, fratelli, che la carne e il sangue, non possono eredare il regno di Dio; parimente, la corruzione non ereda l’incorruttibilità. 51Ecco, io vi dico un misterio: non già tutti morremo, ma ben tutti saremo mutati; in un momento, in un batter d’occhio, al sonar dell’ultima tromba. 52Perciocchè la tromba sonerà, e i morti risusciteranno incorruttibili, e noi saremo mutati. 53Poichè conviene che questo corruttibile rivesta incorruttibilità, e che questo mortale rivesta immortalità. 54E quando questo corruttibile avrà rivestita incorruttibilità, e che questo mortale avrà rivestita immortalità, allora sarà adempiuta la parola che è scritta: La morte è stata abissata in vittoria. 55O morte, ov’è il tuo dardo? o inferno, ov’è la tua vittoria? 56Or il dardo della morte è il peccato, e la forza del peccato è la legge. 57Ma ringraziato sia Iddio, il qual ci dà la vittoria per lo Signor nostro Gesù Cristo.
58Perciò, fratelli miei diletti, state saldi, immobili, abbondanti del continuo nell’opera del Signore, sapendo che la vostra fatica non è vana nel Signore.
Soltanto quando saremo mutati in corpo incorruttibile rivestiti dell’immortalita’ , avremmo Vinto sulla morte e sul suo dardo il peccato.
Saremo nuovamente ricongiunti a DIO L’UNO, LO SPIRITO ETERNO CHE È VITA.
FORTIFICHIAMOCI PERTANTO NELLO SPIRITO,CROCIFIGGENDO LA NATURA CORROTTA DI CARNE E SANGUE CHE NON POSSONO EREDITARE LA VITA ETERNA.
LO SPIRITO È LA CAPARRA CHE CI È STATA DONATA PER ENTRARE NEL REGNO DI DIO A VITA ETERNA.
21Or colui, che ci conferma con voi in Cristo, e il quale ci ha unti, è Iddio; 22il quale ancora ci ha suggellati, e ci ha data l’arra dello Spirito nei cuori nostri.Galati 5
16OR io dico: Camminate secondo lo Spirito, e non adempiete la concupiscenza della carne. 17Poichè la carne appetisce contro allo Spirito, e lo Spirito contro alla carne; e queste cose son ripugnanti l’una all’altra; acciocchè non facciate qualunque cosa volete.18Che se siete condotti per lo Spirito, voi non siete sotto la legge. 19Ora, manifeste son le opere della carne, che sono: adulterio, fornicazione, immondizia, dissoluzione, 20idolatria, avvelenamento, inimicizie, contese, gelosie, ire, risse, dissensioni, 21sette, invidie, omicidii, ebbrezze, ghiottonerie, e cose a queste simiglianti; delle quali cose vi predico, come ancora già ho predetto, che coloro che fanno cotali cose non erederanno il regno di Dio. 22Ma il frutto dello Spirito è: carità, allegrezza, pace, lentezza all’ira, benignità, bontà, fedeltà, mansuetudine, continenza. 23Contro a cotali cose non vi è legge. 24Or coloro che son di Cristo hanno crocifissa la carne con gli affetti, e con le concupiscenze.